MUSICA E STORIA: PREZZO ALLA SCOPERTA DELLE PROPRIE RADICI E TRADIZIONI Prezzo – Nuovo parcheggio interrato e Chiesa di San Giacomo Giovedì 8 agosto 2019

MUSICA E STORIA: PREZZO ALLA SCOPERTA DELLE PROPRIE RADICI E TRADIZIONI
Prezzo – Nuovo parcheggio interrato e Chiesa di San Giacomo
Giovedì 8 agosto 2019

A Prezzo fra gastronomia locale e storia del paese con la Pro Loco di Prezzo e il Coro Azzurro di Strada

La Pro Loco di Prezzo in collaborazione con il Coro Azzurro di Strada si accinge a presentare una serata molto particolare, cominciando con la degustazione della ormai rinomata “polenta Carbonera “, proseguendo in chiesa con una serie di letture ed immagini sulla storia e tradizioni di Prezzo ed in generale della Pieve di Bono intervallate da alcuni canti a tema eseguiti dal coro Azzurro. I testi saranno letti da alcuni interpreti locali e sono stati redatti da Doretta Casagranda e Daniela Mosca attingendo da bibliografie locali e da fonti storiche del paese. Un lavoro sin da ora che merita un grande plauso per contenuti e ricerca e sicuramente per tempo impiegato. Vi attendiamo quindi numerosi con qualsiasi tempo poiché usufruiremo di struttura coperta, per una serata diversa in compagnia.